Studiamo insieme il tuo progetto di salute. Prenota la tua prima consulenza!
Search
Close this search box.

I nostri specialisti

Dott. Forner Flavio

Flavio Forner è un Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Massofisioterapista e MCB, da sempre alla ricerca del benessere psico-fisico delle persone.

Appassionato di radiologia e di medicina nucleare, negli anni ‘80 ha avuto la fortuna di conoscere medici e studiosi dall’incredibile intuizione scientifica, in particolar modo il neurofisiologo dott. René J. Bourdiol ed il dott. Giuseppe Bortolin, che lo hanno accompagnato nel proprio percorso formativo e lavorativo.
Ha frequentato, in Italia ed all’estero (Francia), i corsi tenuti dai sopracitati dottori, inerenti alla medicina manuale, alla riflessoterapia e, in particolare, alla Prosphérentologie (scienza del benessere fisico e mentale). Decisivo, nella sua formazione, è stato l’anno 1995, quando il Dott. René J. Bourdiol propose a 40 suoi allievi, tra cui Flavio Forner, un insegnamento sulle differenti energie che costituiscono il microcosmo dell’uomo: la “Prosphérentologie”, ovverosia la scienza del benessere fisico e mentale.

Grazie a quanto appreso nel corso degli anni Flavio Forner ha potuto creare una propria metodologia per il Benessere Psichico e Fisico, la “Sinergetica Posturale”. Grazie ad essa è possibile stimolare contemporaneamente la parte energetica, fisica e “chimica” dell’organismo utilizzando le tre vie embriologiche (Ectoderma, Endoderma e Mesoderma – concetto neuro-anatomico Bourdiol-Bortolin) e ristabilendo così l’armonia all’interno dell’organismo. L’applicazione di quanto appreso negli anni lo ha portato, altresì, alla ideazione ed alla creazione di sussidi medici (Daedalus, Semelles a boule, Spinemaker, ecc.) da affiancare alla terapia manuale.

Infine, ha dato vita alla Magnetoterapia Induttiva e al dispositivo F7 energizzante e l’F7 Plus brevettati; l’F7 cosmico, il Tape F7 e l’F7 Chromatic in via di brevettazione dando vita alla Chromoterapia frequenziata; questi dispositivi sono dei stimolatori neuro-propriocettivi (FLB acronimo Frequenze Logaritmiche di Bio-Unicità) che possono efficacemente aiutare ad alleviare i dolori e massimizzare le prestazioni fisiche.

Chi sono – https://flem-vitae.com/chi-sono/

Dott. Forner Flavio si occupa di...

  • Fisioterapia
  • Riabilitazione